Diventare volontario di primo soccorso

DARFO BOARIO TERME - (BS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    VALLE CAMONICA E SEBINO

    Diventare volontario di primo soccorso
    DA STASERA IL CORSO AL CENTRO CONGRESSI DI DARFO BOARIO TERME

    I volontari della Procivil Camunia al lavoro

    DARFO BOARIO TERME - Prende il via stasera al Centro Congressi di Darfo Boario Terme, il corso di primo soccorso per operatori volontari del Servizio di urgenza ed emergenza 118. L'iniziativa è organizzata per il quinto anno consecutivo dalla «Procivil Camunia», con sede a Pisogne e distaccamento ambulanze in piazza don Bosco a Darfo, con il patrocinio della Provincia di Brescia, Comunità montana di Valle Camonica, Comune di Darfo e società Secas. Le lezioni, che si terranno ogni martedì e giovedì dalle 20.30 alle 23, sono divise in sei teoriche gratuite aperte a tutti e quattro pratiche riservate ai futuri volontari dell’Associazione camuna. Relatori saranno il direttore sanitario della «Procivil», Francesco Berta, un istruttore regionale e un'infermiera professionale, che operano già con lo stesso gruppo valligiano. «Scopo dell'iniziativa è creare la cultura di primo soccorso nella popolazione oltre che aumentare le fila dei nostri volontari - spiega il vice presidente dell'Associazione, Massimo Negrini -. Puntiamo molto sulla professionalità dei nostri volontari, costantemente sottoposti a corsi di addestramento ed aggiornamento, e sull'integrazione con le altre forze ed enti operanti sul territorio, al fine di svolgere al meglio il nostro compito». L'Associazione Volontari di Protezione Civile Vallecamonica Alto Sebino, denominata in breve "Procivil Camunia", lo ricordiamo, si è costituita ventuno anni fa e oltre a vantare una esperienza locale, nazionale ed internazionale conta su 160 volontari, divisi nei sei gruppi, cinofilo, antincendio boschivo, logistico, subacqueo, protezione civile e sanitario. (lu. ste.)

    http://www.giornaledibrescia.it/giornale/2...ICA_SEB/T6.html
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,780
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    https://spazzamondo.it/
    una fondazione bancaria organizza la raccolta rifiuti con dei volontari...auguro successo all'iniziativa ma attenzione allo spolverio dell'amianto tossico,ai cocci taglienti,alle siringhe infette...attenzione al messaggio negativo che si manda agli ignobii sversatori di rifiuti che ripeteranno il loro gesto tanto ci sono i volontari che puliscono, attenzione a non far credere che sia giusto così agli addetti, retribuiti, alla raccolta rifiuti che non la fanno tanto ci sono i volontari!
    Anche i comuni, che sono dalla legge preposti alla raccolta e smaltimento, risultano inadempienti e,anzi, ti respingono alle isole ecologiche perchè certi materiali non li accettano e li puoi solo mangiare.
    Inoltre paghiamo TARI elevate: venga usata!
    Inoltre le banche non ti danno interessi e ti fanno pagare le spese di tenuta conto...ora fanno lavorare gratis!
    I fallimenti di banche,come Etruria, e gli esuberi di personale, li abbiamo pagato noi ed i banchieri e politici collegati rimangono impuniti...
    Semmai le "fondazioni", godono di trattamenti fiscali di favore, finanzino le fototrappole che immortalano gli sversatori di rifiuti così da individuarli e sanzionarli...
     
    .
1 replies since 4/11/2004, 21:58   434 views
  Share  
.