Provvidenziale passaggio al 118

Medico e infermieri a piedi nella bufera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Medico e infermieri a piedi nella bufera aiutati da un’automobilista in Range Rover
    Provvidenziale passaggio al 118


    Salvataggio estremo tra neve, freddo e gelo: protagonisti di questa difficile avventura sono stati gli operatori del 118, un provvidenziale automobilista a bordo di una superattrezzata Range Rover e un ammalato di Villa Ceccolini, soccorso d’urgenza nella sua abitazione.

    Alla centrale del 118 l’allarme è scattato intorno alle 9, in località via Costa Fagnano c’era un soccorso urgente da fare ad un uomo colpito da gravi problemi respiratori. L’ambulanza del 118 è partita a sirene spiegate verso la strada Montelabbatese, ma è proprio lì che sono iniziati i problemi. L’ambulanza si è trovata imbottigliata nel traffico, in mezzo a decine e decine di auto ferme a causa della neve. Uno degli operatori del 118, con l’altoparlante, ha chiesto agli automobilisti di farsi da parte: “Dobbiamo effettuare un soccorso urgente...”. Gli automobilisti hanno collaborato consentendo, rapidamente, il passaggio all’ambulanza: all’altezza di Villa Fastiggi, però, una volta salita sul crinale del colle, l’ambulanza si è di nuovo bloccata. Gli operatori hanno montato le catene ma questo accorgimento gli ha consentito di guadagnare solo pochi metri. Armati di coraggio, il dottor Francesco Lapadula e gli infermieri hanno tentato di proseguire a piedi. Impossibile. Poi, come nelle fiabe, è arrivata la fata: in mezzo alla bufera si fa largo una Range Rover con catene. Alla guida Adriano Valentini con al fianco la moglie, altruisti. Medico e infermieri a bordo, via verso l’abitazione dell’uomo da soccorrere, a un paio di chilometri. Raggiunto il paziente, prestate le prime cure, l’uomo viene caricato sulla jeep per raggiungere l’ambulanza. A bordo di quest’ultima gli operatori del 118 hanno effettuato il percorso inverso fino al Pronto Soccorso dove, finalmente, l’uomo è stato ricoverato.

    E’ stata un’avventura piena di pericoli e di difficoltà ma che, grazie al coraggio, alla determinazione e alla collaborazione dei suoi protagonisti, si è conclusa per il meglio.

    A.M.

    http://www.corriereadriatico.it/articolo.a...2A8CE953FC43129
     
    .
  2. nancy4
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: [IMG]http://i39.tinypic.com/xeg3kk.jpg[/
    IMG]
     
    .
1 replies since 29/1/2005, 18:07   61 views
  Share  
.