UBRIACO AGGREDISCE OPERATORI DEL 118 E CARABINIERI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    21820-1-il-centro-di-speziale

    lunedì, 16 dicembre 2013 ore 00:09
    Aggressione a Carabinieri e operatori del 118: due i militari feriti

    Altri particolari sull’arresto nel fasanese di un soggetto già noto alle forze dell’ordine

    UBRIACO AGGREDISCE OPERATORI DEL 118 E CARABINIERI

    di Redazione Go Fasano

    SPEZIALE – Sono stati due i carabinieri rimasti feriti la scorsa notte – quella tra sabato 14 e domenica 15 dicembre – nel corso dell’episodio conclusosi con l’arresto di un tunisino ed avvenuto nel centro abitato di Speziale. Insieme ai militari è rimasto ferito anche un operatore del 118.
    L’episodio, così come anticipato da Gofasano, è avvenuto su via Tunisi, una traversa della centralissima via Lecce.

    Intorno a mezzanotte di sabato 14 dicembre al 118 è arrivata la segnalazione di alcuni residenti della frazione che chiedevano soccorsi per un tunisino che stava andando in escandescenza e che stava infastidendo il vicinato.
    E’ subito partita una ambulanza verso via Tunisi dove alcuni residenti avevano segnalato un uomo in forte agitazione, e contemporaneamente sono stati anche allertati i Carabinieri.

    Quando operatori del 118 e militari dell’Arma della stazione di Pezze di Greco sono arrivati sul posto si sono ritrovati di fronte un uomo in evidente stato di ubriachezza, che si è scagliato contro i sanitari - ed in particolare ha iniziato ad inveire e malmenare l’autista dell’ambulanza – e contro i due militari - aggredendoli e malmenandoli - che componevano la pattuglia dei Carabinieri. .
    Alla fine, però, i militari dell’Arma sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo.

    Per violenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale è finito così in manette Oussama Bouguerra, 27 anni di nazionalità tunisina, da tempo residente nel fasanese e con una sfilza di precedenti alle spalle. Fino a qualche settimana fa il 27enne domiciliava a Fasano città. Dopo di che si è trasferito in una abitazione a Speziale. Il giovane tra l’altro era stato denunciato poco tempo fa dai Carabinieri della compagnia di Fasano per una rissa avvenuta presso la stazione ferroviaria.

    Il 27enne dopo le formalità di rito è stato condotto presso il carcere di Brindisi a disposizione del sostituto procuratore di turno.

    A rimanere feriti durante l’intervento sono stati due militari dell’Arma della stazione di Pezze di Greco, ed un operatore del 118. Dei due carabinieri uno ha avuto una prognosi di cinque giorni, l’altro di due, mentre l’operatore del 118 è stato giudicato guaribile in un giorno. Due giorni di prognosi anche per il 27enne tunisino che si è ferito mentre andava in escandescenza. Tutti quanti hanno fatto ricorso delle cure sanitarie presso l’ospedale di Ostuni.

    http://gofasano.it/notizie/cronaca/21820-a...ari-feriti.html
     
    .
0 replies since 16/12/2013, 10:48   65 views
  Share  
.