Scontro tra ambulanza e trattore a Castagnone di Pontestura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    thumbnail_607_img20140331121746

    CRONACA
    Scontro tra ambulanza e trattore a Castagnone di Pontestura
    A bordo un'anziana paziente deceduta però per cause naturali e non per l'impatto
    01/01

    Brutto incidente questa mattina, attorno alle 12, sulla statale 595, nei pressi di Castagnone di Pontestura, dove un'autoambulanza della Croce Verde di Murisengo con a bordo tre volontari (M.B. 35 anni, A.V. e M.M.) e un'anziana paziente – Franca Cardettini, 80 anni, residente nella casa di riposo di Cicengo, che veniva trasportata all'ospedale Santo Spirito – si è scontrata con un trattore che la precedeva guidato da M.V., 66 anni. Secondo le prime ricostruzioni il trattatore avrebbe svoltato a sinistra non accorgendosi dell'ambulanza che lo seguiva con sirena attivata: inevitabile il tamponamento.

    Lievi contusioni per i tre volontari ma, una volta arrivati all'ospedale Santo Spirito si è purtroppo constatato il decesso dell'anziana paziente che però sarebbe morta per cause naturali, dovute alla grave malattia di cui soffriva, e non per l'impatto dell'incidente. I primi accertamenti hanno infatti escluso ferite da trauma (la paziente era correttamente imbragata sulla lettiga), il medico legale ha comunque disposto un'ispezione per stabilire con assoluta precisione le cause del decesso.

    Sul posto i carabinieri di Pontestura e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli coinvolti nell'incidente.

    Redazione On Line

    http://www.casalenews.it/notizia/cronaca/2...6d95258362b7ae7
     
    .
0 replies since 1/4/2014, 21:49   46 views
  Share  
.