Autista di ambulanza con patente scaduta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Autista di ambulanza con patente scaduta
    Il conducente doveva prelevare un paziente a Brescia, ma la stradale l'ha stoppato a Verona
    L'ambulanza romana sequestrata dalla Stradale in A22 DIENNE

    08_10_are_f1_199_1_resize_597_334

    Di regolare, quell'ambulanza non aveva niente. Non aveva un'assicurazione, non aveva la revisione fatta, aveva fanali in parte non funzionanti e cristallo anteriore con un buco. Di regolare neanche aveva il conducente, che è stato trovato con la patente scaduta. Non parliamo poi di quello che c'era all'interno. Nemmeno la bombola per l'ossigeno era a posto.
    Il controllo a quel mezzo, l'altra notte, la polizia stradale di Verona Sud lo ha fatto, notando l'ambulanza con tanto di logo con «118», parcheggiata all'area di servizio di Povegliano.
    I poliziotti si sono insospettiti vedendo quel buco sul cristallo. Non si può viaggiare in quelle condizioni, perchè c'è il rischio che con la velocità il cristallo esploda. E perfino i poliziotti si sono poi sorpresi, man mano che procedevano al controllo, di scoprire che niente era a norma.
    Il veicolo è stato dunque sequestrato. Appartiene a una società romana, privata che si occupa di quelli che vengono definiti servizi secondari. Quel mezzo infatti non avrebbe fatto interventi di primo soccorso o di emergenza, ma prevalentemente trasporti, trasferimenti. In questo caso, l'autista ha detto che stava andando a Brescia a prendere un paziente che rientrava nella Capitale.
    Un viaggio comunque molto lungo e pericoloso, considerata la distanza e le condizioni del mezzo. L'ambulanza è stata posta sotto sequestro. La società romana titolare del mezzo dovrà pagare circa 1500 euro di multa. Inoltre il conducente è stato denunciato.
    Senza prendersela troppo ha annunciato che sarebbe tornato a Roma a piedi. Difficile da credersi. Di certo c'è che la sottosezione di Verona quell'ambulanza l'ha posta sotto sequestro su decisione del magistrato. Curioso resta il fatto che da Roma a Verona nessuno abbia
    controllato quel mezzo.

    Alessandra Vaccari

    http://www.larena.it/stories/Home/722705_a...h_ce&scroll=228
     
    .
0 replies since 11/5/2014, 12:24   57 views
  Share  
.